A CAUSA DELLE CONDIZIONI CLIMATICHE SI AVVISA CHE LA MANIFESTAZIONE SARA' RINVIATA ALLA SETTIMANA PROSSIMA.
18 E 19 FEBBRAIO NEGLI STESSI ORARI
La quarta edizione di “Vini Naturali a Roma” mi rende quanto mai entusiasta ed orgogliosa di impegnarmi nell’organizzazione dell’evento, che grazie al successo delle precedenti edizioni, spero possa confermarsi come un’interessante occasione di incontro dei produttori di vini naturali nel cuore della capitale.
Impegno e consapevolezza sono i criteri fondamentali che non mi fanno, mai, perdere di vista il principale obiettivo, creare un filo diretto tra il produttore e il consumatore ed è per questo che ho deciso di portare qualche novità alla manifestazione che possa rafforzare questo mio principio.
L’incantevole cornice dell’Hotel Columbus quest’anno ospiterà una sessantina di produttori, pronti a rappresentare, con i loro banchi d’assaggio le diverse espressioni delle loro realtà territoriali……ma non solo!
Una sala sarà dedicata a delle degustazioni guidate dagli stessi vignaioli; alcuni di essi, purtroppo non tutti, illustreranno un aspetto della loro produzione che riterranno significativo, permettendo cosi agli interessati di cogliere con più attenzione tutto il lavoro che esiste dietro ogni vino. Mi piace pensarlo come un momento privilegiato per favorire un contatto diretto tra l’uomo e il vignaiolo, per comprendere la filosofia di persone per le quali “fare il vino” coincide con una scelta di vita che non distingue mai le fasi e le evoluzioni della produzione con il quotidiano. Le degustazioni dovranno essere prenotate e pagate anche on line.
Noterete che in questa edizione non è prevista la partecipazione dei vignaioli di Langa, che ho avuto l’onore di ospitare già all’evento di novembre 2011 a loro interamente dedicato. Il voler offrire stimoli sempre nuovi e mai ripetitivi è l’unico motivo che giustifica l’assenza di questi produttori a me particolarmente cari.
Sono fiduciosa che saprete cogliere lo spirito con il quale voglio vivere “Vini Naturali a Roma” e trasmetterlo a tutti quanti vorranno, ancora una volta, condividerlo con me.
Tiziana Gallo